Stefano Ceccon – Raid X Alp

Stefano Ceccon – Raid X Alp,

X Alp, una sfida lunga 1200 Km, con 22.000 mt di dislivello, in 15 giorni, con un importante messaggio di solidarieta’ da diffondere, relativo alla fondazione della Città della Speranza di Padova.

tutto iniziò quando …

La mia Missione

La mia missione: far conoscere attraverso la mia impresa l'enorme lavoro che stanno svolgendo i ricercatori provenienti da tutto il mondo, all'interno dell'Istituto di Ricerca Pediatrica...

Giorno 1 Passo Gran San Bernardo

Dopo aver riposato tutta la notte, alle 10 della mattina del 23 luglio sono partito dalla Piazza del Municipio di Aosta per Martigny. Sotto un sole...

GIORNO 2 Brigue-Airolo

Carico e soddisfatto dei risultati della prima giornata, alle 10 sono partito dal centro di Brig sotto una pioggia caldo umida puntando verso Andermatt. Giunto a...

GIORNO 3 Airolo direzione Bellinzona

Alle 10.40 del 25 luglio ho lasciato la Valle del San Gottardo partendo da Airolo con direzione Bellinzona che è il capoluogo del Canton Ticino. Qui...

GIORNO 3 Arrivo Passo San Bernardino

Dopo 60 km di salite e 2100 mt di dislivello sono finalmente giunto a destinazione: Passo San Bernardino. Scendendo da Ariolo, da dove sono partito stamane...

GIORNO 4 direzione Passo Splugen e Passo Maloja

Appena sveglio stamattina mi sembrava di essere stato investito da un tram. Il caldo mi sta distruggendo. Ho le gambe dolenti quindi prima di partire ho...

GIORNO 4 Arrivo Silvaplana

Alle 18.27 di oggi ho ripreso a pedalare essendomi fermato nel pomeriggio perché faceva troppo caldo. Non smettevo di sudare quindi non avendo fretta ho trovato...

GIORNO 5 partenza da St Moritz

Stamattina sono partito da St Moritz. Faceva molto caldo. Il tempo è splendido ed il paesaggio incantevole. Ho proseguito lungo il Passo della Bernina e la...

GIORNO 5 arrivo Glorenza

Dopo la pausa di Livigno sono sceso a valle. Poi salito nello shuttle, dal momento che il tunnel non è permesso alle bici, quindi ho fatto...

GIORNO 6 arrivo a Merano

Stamattina mi sono alzato molto tardi. Mi sono concesso qualche ora di sonno in più dato che oggi farò solo una micro tappa di 60 km...

GIORNO 7 partenza da Merano

Oggi sono in forte ritardo. Probabilmente il fresco della notte mi ha conciliato il sonno. Dopo un'abbondante colazione sono corso alle poste per spedire gran parte...

GIORNO 7 arrivo a Brunico

Arrivato a Brunico. Intero e soddisfatto! La salita del Passo Giovo non è stata poi così dura, anche se il mio ginocchio non approva. Ho deciso...

GIORNO 8 partenza da Brunico

Come avevo preannunciato questa mattina cercherò di stare a riposo. In effetti oggi sento la stanchezza della salita di ieri. Ho potuto così aggiustare un guasto...

GIORNO 8 arrivo a Sutrio

Alle 22.20 sono arrivato a qualche km da Sutrio, in Italia. Partito da Brunico ho fatto tappa a San Candido. Poi dal lungo stradone che va...

GIORNO 9 partenza da Sutrio

Oggi mi si prospetta una giornata tranquilla. Il mio ginocchio mi ringrazia. Parto da Sutrio alla volta di Auronzo di Cadore. Dopo i numerosi articoli usciti...

GIORNO 9 arrivo ad Auronzo

La tappa di oggi è stata poco impegnativa salvo l'ultima salita per arrivare a Sappada. Da li tutta discesa fino ad Auronzo. Qui ad attendermi come...

GIORNO 10 partenza da Auronzo

Sono giunto al mio decimo giorno. Be’ oramai di strada ne ho fatta molta, la meta è vicina. Anche se ogni tanto il ginocchio fa le...

GIORNO 10 arrivo a La Villa

Oggi giornata stupenda non troppo calda. Le Dolomiti offrono sempre paesaggi incantevoli. Alla fine poi partito da Cortina e preso il Falzarego ho deciso di scendere...

GIORNO 11 -riposo-

Dopo dieci giorni ho deciso di prendermi una giornata di riposo dal momento che il ginocchio fa ancora i capricci. Nel pomeriggio farò solo andata e...

GIORNO 12 partenza da La Villa

Appena sveglio la fame mi assale, lo stomaco brontola e chiede cibo. Quindi faccio immediatamente colazione e mi preparo per la tappa odierna. Corvara - Passo...

GIORNO 13 partenza da Moena

Questa mattina farò un cambio di programma. Anziché Predazzo e Rolle, farò il Passo San Pellegrino, Passo Valles e poi il Rolle. Aggiungo così due passi...

GIORNO 13 arrivo a San Martino di Castrozza

Sono giunto a San Martino di Castrozza, penultima tappa del raid ed ultima di montagna. Sono soddisfatto di essere arrivato fino a qui, ma nello stesso...

GIORNO 14 arrivo

Ecco che sono arrivato. Stamane alle 12,40 sono giunto in quel di Rosà, dopo aver percorso gli 80 km circa che separano San Martino di Castrozza...

The Day After 1 giorno dopo l’arrivo

Eccomi, primo risveglio in pianura a casa dopo 15 giorni di montagna. Accuso escoriazioni nella zona del sopra sella e dolori alle gambe; per questo nei...

After few days – a mente fredda e riposo

Eccomi a scrivere, 5 giorni dopo la fine del mio X-Alp Raid. Oltre al riposo, ho colto l'occasione per sistemare materiali, mappe, foto e soprattutto per...